Teseo. La soluzione clientecentrica di gestione degli studi professionali
La soluzione nasce dalla necessità di voler digitalizzare gli studi professionali principalmente di commercialisti e consulenti del lavoro.
La soluzione definita clientecentrica è in grado di raccogliere ad archiviare in modo strutturato qualsiasi informazione del cliente di studio e relativi collaboratori sia partendo da documenti cartacei che da documenti nativi digitali ricevuti tramite mail o scaricati dai portali dedicati (Agenzia delle Entrate, INPS, etc) ed è in grado di controllare ogni scadenza presente nel sistema avvisando direttamente il cliente o l'operatore di studio. Tramite cruscotti dedicati è sempre possibile verificare l'andamento dello studio sia per quanto riguarda i carichi di lavori sia lo stato di avanzamento delle pratiche in essere.
È inoltre possibile automatizzare l'onboarding di un nuovo cliente, l'archiviazione sostitutiva a norma di legge e la firma digitale dei documenti presenti nel sistema.
PROGETTO GESTIONE FASCICOLO NUOVO PRODOTTO
Esigenze:
- Ottimizzare il processo di richiesta della documentazione ai fornitori per ogni prodotto inserito a sistema
- Strutturare la raccolta dei documenti
- Gestire le richieste di sollecito per i documenti non ricevuti
- Gestire alert di scadenza documenti
- Eliminazione degli elenchi in Excel
Vantaggi ottenuti:
- Codifica interna del prodotto gestita in adiuto e non su file Excel
- Certezza sulla completezza della documentazione esterna ed interna
- Gestione delle scadenze
- Possibilità di verifica stati di avanzamento del flusso
- Richiesta automatica documentazione al fornitore, non più manuale
- Gestione sollecito integrato e monitorato
PROGETTO GESTIONE DIPENDENTI
Dall'onboarding di un nuovo dipendente alla gestione dei corsi obbligatori e formativi
Abbiamo realizzato per una importante società di Verona la soluzione integrata al gestionale che permette di raccogliere tramite attività distribuite sulle diverse funzioni aziendali i documenti necessari per l'assunzione di un nuovo dipendente, assegnando poi allo stesso i corsi formativi obbligatori da sostenere, gli attestati ricevuti e le scadenze future. Il responsabile HR ha la possibilità di monitorare tramite dashboard dedicate la situazione di tutto il personale aziendale ed inviare gli attestati richiesti dai clienti per gli operatori chiamati ad eseguire attività in luoghi dove necessitano specifici certificati di idoneità.