Or-bot
Comunica 24/7 in modo preciso e veloce all'interno come all'esterno dell'azienda tramite il sistema di messaggistica Telegram.
Or-bot è la soluzione innovativa che cambia le regole di comunicazione sia all'interno dell'azienda che nei confronti di tutti quei soggetti (clienti e fornitori, agenti e collaboratori) che necessitano di interagire in modo preciso, veloce, h24 e 365 giorni all'anno con l'azienda.
Di cosa si tratta? Si tratta di una soluzione che, sfruttando alcune tecniche di automazione, è in grado di simulare il comportamento di un essere umano per rispondere a richieste inserite dal soggetto che vuole interloquire con l’azienda direttamente dal proprio smartphone utilizzando come canale di comunicazione uno strumento di messaggistica istantanea: Telegram.
La soluzione è composta da:
- Portale di gestione OR-BOT
È il cuore della soluzione, completamente configurabile dal cliente senza nessuna necessità di competenze di programmazione, serve per aggiungere o rimuovere utenti che possono usare OR-BOT profilandoli in base ai permessi che si vuole assegnare loro. - Gateway OR-BOT
Micro device che viene posizionato all'interno dell'infrastruttura del cliente ed ha il compito di gestire la sicurezza e la comunicazione verso i database aziendali (È in grado di gestirne 5 diversi contemporaneamente) e verso il portale di gestione OR-BOT. - OR-BOT
Il bot che viene attivato in Telegram sul device (smartphone) del cliente. Possono coesistere due tipologie diverse di istanze, una per la richiesta di informazioni/documenti ed una per l'invio di informazioni/documenti.
Quali tipi di comunicazioni si possono gestire? Si possono gestire tutte le comunicazioni che hanno come fine quello di trovare all'interno dei sistemi gestionali/documentali dell'azienda la risposta ad un quesito sia in modo testuale che sotto forma di documento pdf o quelle comunicazioni che richiedono da parte del cliente l'invio di documenti e/o foto.
Alcuni esempi
- Richiedere il prezzo di un prodotto a magazzino;
- Richiedere la disponibilità di un prodotto a magazzino;
- Richiedere informazioni amministrative/contabili di un cliente;
- Richiedere copia di documenti quali DDT, Fatture, Ordini Clienti, Commesse,
Visure camerali, Durc, etc; - Richiedere copia di cedolini paga;
- Inviare documenti amministrativi;
- Inviare documenti firmati;
- Inviare foto di segnalazione guasti;
- Inviare posizioni geolocalizzate.
Quanto tempo serve per attivare questa soluzione? Una volta definiti i documenti e le informazioni che il cliente vuole attivare all'interno di OR-BOT la configurazione dell'intera soluzione richiede circa una giornata di attività includendo anche la formazione per l'utilizzo della soluzione da parte del cliente.