I nostri approfondimenti

firma elettronica Adiuto

Qualifica dei fornitori: la procedura firmata Orbital per la garanzia di continuità operativa

La qualifica dei fornitori è di fondamentale importanza per mantenere un'alta competitività sul mercato. La procedura definisce le regole generali, le responsabilità e le modalità operative adottate da un'azienda per la gestione e il controllo di tutte le fasi del processo di valutazione, qualificazione e monitoraggio dei fornitori con lo scopo di creare una vendor list, ossia un elenco di partner qualificati che permettano di ottenere una garanzia di continuità operativa nel tempo, anche in situazioni di emergenza.

La soluzione che proponiamo può supportare la tua azienda nel processo di qualifica fornitore, avvalendosi di una procedura molto semplice e lineare, costruita secondo le tue esigenze che prevede lo scambio di dati, informazioni e documenti relativi a criteri qualitativi (quali, ad esempio, informazioni e caratteristiche dei prodotti interessati, dati relativi alla struttura aziendale, ai collaboratori e ai macchinari dell'azienda partner).

Tramite l'adozione di questa soluzione è possibile gestire lo scambio della modulistica e delle informazioni tra la tua azienda e il partner oggetto di valutazione, tramite un portale predisposto appositamente sul quale il fornitore, in un primo momento, può caricare tutti i documenti richiesti, i quali vengono indirizzati al team di approvazione competente secondo il settore aziendale di riferimento e, successivamente, può visionare i dati relativi alla propria posizione, integrandoli con eventuali aggiornamenti o correttivi.

I benefici ottenibili dalla tua azienda con l'implementazione di questo processo digitale saranno generati da una visione generale degli stati di avanzamento delle pratiche di qualifica, dalla tracciatura di tempi e dati, da un controllo formalizzato della documentazione e da una migliore e più rapida condivisione e gestione attiva dei documenti e informazioni tra i vari uffici della tua organizzazione, anche tramite lo sviluppo di flussi di approvazione dinamici (come ad esempio, la gestione delle scadenze dei documenti, l'introduzione di workflow dinamici in base al tipo di richiesta, e-mail e comunicazioni automatiche).

Se vuoi approfondire il tema della qualifica dei fornitori, o vuoi capire in che modo puoi incrementare la produttività della tua organizzazione facendoti risparmiare tempo e denaro, richiedi il nostro Check Up per una consulenza personalizzata.

logo white

Come un satellite, riusciamo ad osservare la tua azienda dall'alto.


Orbital Srl
P.IVA e C.F. 02643820208
SDI M5UXCR1

SEDE LEGALE E AMMINISTRATIVA
via Torelli, 14
46100 Mantova

TELEFONO UFFICI
+39 0376 158 7619

PEC
direzione@pec.orbitalsrl.it

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere un aggiornamento quando proporremo nuove soluzioni per la tua azienda.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Come un satellite, riusciamo ad osservare la tua azienda dall'alto.
Seguici su


Orbital Srl
P.IVA e C.F. 02643820208
SDI M5UXCR1

SEDE LEGALE E AMMINISTRATIVA
via Torelli, 14
46100 Mantova

TELEFONO UFFICI
+39 0376 158 7619

PEC
direzione@pec.orbitalsrl.it